Un quartiere per una Villa

Villa Mercede è l’anima di San Martino, uno dei quartieri storici di Sanremo.

Appena abbiamo saputo dai nostri consiglieri comunali che la giunta Zoccarato voleva venderla, il gruppo PD San Martino si è attivato per organizzare una raccolta firme dallo strordinario successo, oltre che un incontro pubblico molto partecipato.

Vi sono state una serie di proposte molto concrete per un proficuo utilizzo della Villa al posto di strutture che il Comune ha ora in affitto (la sede dei Vigili Urbani, alcune scuole) o per avviare strutture importanti per la città (una casa per le Associazioni o un centro sociale). Io poi personalmente ci vederei bene un Ostello della Gioventù, dato che è a due passi dalle spiagge, dall’Aurelia e dalla Pista Ciclabile.

Nota a margine: questo incontro, come tutti quelli che facciamo come a Sanremo, è stato integralmente filmato messo sull’account YouTube: anche questa è trasparenza.

La straordinaria mobilitazione nel quartiere ha convinto l’Amministrazione a cambiare idea, e per questo è stata anche ringraziata.

Alcuni più realisti del Re, di cui avevo già parlato,  sostengono che l’idea di venderla non c’è mai stata: purtroppo abbiamo dovuto precisare che le bugie hanno le gambe corte. Negare quest’intenzione quando esistono i documenti ufficiali della commissione consiliare comunale è un po’ difficile.

Speriamo di riuscire presto a festeggiare inoltre la nascita del quarto circolo PD proprio a San Martino, che porteremo avanti rispettando tutte le regole e i passaggi previsti dallo Statuto Nazionale del PD.

 

Info alessandrolanteri
Un ottimista che si presta a fare politica per passione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: