Chi sono

“…Capì questo: che le associazioni rendono l’uomo più forte e mettono in risalto le doti migliori delle singole persone, e danno la gioia che raramente s’ha restando per proprio conto, di vedere quanta gente c’è onesta e brava e capace e per cui vale la pena di volere cose buone…” Italo Calvino – Il barone rampante

Sono nato il 15 agosto 1981 e ho sempre vissuto a metà tra Mendatica e Sanremo, tranne la parentesi universitaria a Genova e Bruxelles. Tifo moderatamente Genoa, adoro birre e formaggi, sono dipendente dal caffè leggermente lungo e dell’olio d’oliva taggiasca, organizzo di tanto in tanto piccoli eventi e strimpello il basso elettrico (vari compagni di palco, tra cui Witchcraft, Kuemada, Suonatori di Frodo, Claire’s Cat, Jaul Expression, La Cattiva Strada).

Lavoro nel settore floricolo (uno degli ultimi in cui il mio dialetto è anche lingua professionale)

Sono stato il più giovane presidente provinciale e consigliere nazionale dell’Unione Pro Loco d’Italia, e mi sono dimesso da questi incarichi quando ho cominciato a fare attivamente politica.

Sono stato il segretario del Circolo PD Sanremo Centro, dopo essere stato quello dei Giovani Democratici della Provincia di Imperia.

Sono vicepresidente del Consiglio Provinciale di Imperia e seguo in particolar modo temi e problematiche della scuola, del lavoro e del sociale.

Credo nella politica, credo che meriti impegno perché torni ad essere una cosa nobile e per questo ho deciso di mettermi in gioco. Credo nei valori dell’uguaglianza, della solidarietà, della libertà e della giustizia e tra i “grandi”, ammiro Enrico Berlinguer, Aldo Moro, Sandro Pertini e Altiero Spinelli.

Sono consapevole che la mia patria è l’Europa, ma questo non significa che non possa voler bene anche all’Italia.

Da queste parti il mio nome è l’equivalente di John Smith e mi scambiano spesso per alcuni omonimi che ho sparsi per per il mondo, specialmente con questo qui che è pure coetaneo e occhialuto e buon per lui sta facendo un carrierone universitario mostruoso: non sono io, e nemmeno lui è me. Ce n’è poi un altro, candidatosi a Verona in una lista alleata del PdL e del Terzo Polo, che ha preso 29 preferenze.   A volte per gioco e con simpatia mi feci scambiare per l’ex Sindaco di Imperia.

I miei 5 album preferiti sono “Catartica” dei Marlene Kuntz, “Achtung Baby” degli U2, “Mezzanine” dei Massive Attack, “Much against everyone’s advice” dei Soulwax e uno tra i primi quattro dei Led Zeppelin, a seconda dei momenti.

9 Responses to Chi sono

  1. Arnaldo Buscaglia scrive:

    Tutto bene, tutto bello. Ma quel “moderatamente” circa il Genoa proprio non ci sta! Il Genoa lo si tifa perchè lo si ama. E non si ama moderatamente!

    • Io amo immensamente, ma tifo con moderazione🙂

  2. Conchita De Gregorio pensa che Puppato sia una bellissima donna di quasi sessant’ anni, Zanonato la chiama massaia trevigiana, Rotondi puppona buffona. Tutti e tre esagerano. Puppato l’ anno scorso alle primarie del PD si e’ proposta come Premier donna, una specie di Angela Merkel di Crocetta del Montello, poi come la Ministra di cui il Veneto aveva bisogno ed infine come Sottosegretaria al Lavoro a patto che Brunetta non fosse il suo capo. Poco c’è mancato che non si riproponesse come Segretaria del Partito Democratico, proprio il guaio di cui questi aveva bisogno. Frustrata dopo tanti tonfi, Puppato non sa piu’ cosa dire, fare o firmare. Giorni fa in un’ intervista a La Tribuna di Treviso si e’ perfino aperta a Renzi.
    Puppato e’ un caso eclatante di “ipocrisia” politica a scopi carrieristici. Puppato si spaccia per ambientalista, difensore dei diritti delle donne ed amica del M5s, ma le prime due affermazioni sono in contraddizione con quello che combina e la terza e’ puro opportunismo.

    • non capisco il nesso con quello che c’è scritto sopra.

      ho personalmente un’ottima opinione della Sen. Puppato.

      • francescocecchini scrive:

        Test

        Inviato da iPad

  3. Ho una pessima opinione politica di Puppato basata innanzitutto su quello che ha combinato a Montebelluna ed in Veneto e la sto diffondendo anzitutto nell’ area pupattiana, con riscontri anche positivi. Invierò due documenti:
    A) Nota critica su Puppato
    B) Cansiglio. Lettera aperta a Carlo Smuraglia, Presidente dell’ ANPI
    Un caro saluto e buon lavoro,
    Francesco
    francesco_cecchini2000@yahoo.com

    • Ma perchè non dedicare più tempo a far crescere il centrosinistra, invece di sparare addosso a suoi esponenti^?

  4. Non sparo addosso agli esponenti del PD. Ho stima di molti di loro che hanno posizioni diverse, ma sono persone oneste, Civati, Renzi, Orfini, Barca, Fassina. Il mio target e’ un esempio eclatante di opportunismo. C’ e’ di peggio in Italia che Puppato, ma questo personaggio e’ per me “a portata di mano”. Non sono il solo comunque va pensarla così, dentro e fuori il PD.

  5. kirarts scrive:

    Salve!
    Vorrei consigliarle qualcosa per migliorare il suo sito web:
    http://www.website-background.com

    Per coinvolgere e vestire diversamente il suo spazio web,
    per distinguersi dalla concorrenza e
    per farsi ricordare anche dal visitatore occasionale!

    Ci farebbe molto piacere ricevere una sua visita e un suo feedback!

    Mi chiamo Chiara Bartolomeo (o Kirarts) e questo mio amatissimo progetto è nato da poco.
    Se ancora non trova uno sfondo adatto al suo sito web o blog,
    può iscriversi alla nostra newsletter per non perdere le nuove realizzazioni!

    Se il progetto le piace, ci aiuti a spargere la voce!
    Offriamo un prodotto tanto utile quanto particolare!
    La ringrazio per l’attenzione.

    Kirarts e gli Artisti di Website-Background

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: