In uscita

Sto per lasciare dopo due anni (e con un po’ di malinconia) la carica di Segretario dei Giovani Democratici. Lo faccio sia perchè sto per raggiungere il limite d’età statutario dei trent’anni, sia perchè sono chiamato ad occuparmi del Circolo PD Sanremo Centro. Certo, la prassi comune è ormai di definire “ragazzi” anche ultraquarantenni brizzolati e di accumulare incarichi e responsabilità uno sull’altro; farò quindi nuovamente il possibile per evitare di cascarci anche io.

Mi ricordo sia l’emozione di costruire assieme un qualcosa, nato con le primarie fondative nel 2008 e ovviamente anche il sottile tremore che avevo quando è cominciata questa avventura.

I GD durante questi anni hanno saputo crescere, farsi sentire, farsi capire e soprattutto, farsi riconoscere con ironia, irriverenza, ostinazione in diverse puntate:

Le ragazze ed i ragazzi che sono nei GD della West Coast sono straordinari e sanno essere in contemporanea concreti e idealisti, serissimi e abbelinati, variopinti e ordinati, e soprattutto decisamente autentici, e questo non è decisamente comune. Sarà un piacere per tutti continuare a seguirli.

Quando ho deciso di mettermi in gioco, per me era stato un po’ un lancio nel buio all’epoca e vedevo con timore la militanza politica in un partito organizzato nazionale: ora devo dire che il gioco valeva la candela e consiglio a chiunque la militanza politica, come attività di crescita innanzitutto per se stessi.

Certo, per chi decide di crederci davvero vuol dire mettere in conto di dover dedicare tempo, sforzi, energie per portare avanti le proprie idee e questo vuol dire  limitare il proprio tempo libero e, spesso, non poterne dedicare abbastanza agli affetti. Voglio pertanto ringraziare chi mi ha saputo essere vicino e chiedere scusa a chi non ha ricevuto tutto il tempo che meritava.

Info alessandrolanteri
Un ottimista che si presta a fare politica per passione

2 Responses to In uscita

  1. Alfredo says:

    dio!… l’avrò ancora di più come caporale… Attenti! (niente “Riposo!”).

  2. Tiziana says:

    condivido! i GD sono una grande risorsa per il PD perchè portano la loro freschezza in mezzo a noi matusa,!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: