Concerto Omaggio all’Italia

Lunedì 25 Aprile alle ore 17 presso il Teatro dell’Albero di San Lorenzo al Mare (IM), la neonata associazione sperimentale ARTEAZIONE propone il suo primo progetto musicale.

Il soprano Gabrielle MOUHLEN e il pianista Gianluca ASCHERI eseguiranno brani celebri tratti dai capolavori operistici italiani composti da Giuseppe VERDI, Gioacchino ROSSINI, Pietro MASCAGNI e Giacomo PUCCINI.

Lo spettacolo vedrà la partecipazione di una VOCE RECITANTE che, alternandosi alle musiche, proporrà alcuni brevi ed intensi pensieri, estratti da epistolari, diari e scritti di patrioti italiani del Risorgimento, della Prima Guerra Mondiale e della Resistenza.

Di seguito si propone il MANIFESTO degli artisti associati di ARTEAZIONE:

“A partire dalle Avanguardie Artistiche, si sviluppa un progetto musicale e di azione scenica, destinato a un pubblico eterogeneo, in cui il fatto musicale si accompagna a quello gestuale.

L’azione realizza una sintesi di più elementi artistici in un dialogo creativo fra chi assiste e chi esegue, al fine di sviluppare una coscienza critica mediante l’interpretazione personale dello spettacolo.”

Per contattare l’associazione: arteazione@gmail.com

Come saprete, ho sempre segnalato nel mio piccolo da questo blog le realtà artistiche e creative che ritengo più interessanti.  Un plauso particolare all’iniziativa, che mette assieme musica classica e amor patrio, che non guasta per nulla di questi tempi.

Info alessandrolanteri
Un ottimista che si presta a fare politica per passione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: