Donne in piazza

‘Donne in piazza’ per la serata finale del Festival di Sanremo, per rilanciare un’immagine reale della donna. L’iniziativa, organizzata dal Coordinamento femminile della provincia di Imperia, é in programma alle 21, in piazza San Siro e prevede l’affluenza di donne da ogni parte d’Italia. ‘Un messaggio – spiega una nota degli organizzatori – per riaffermare l’effettiva dimensione dei valori femminili e la dignità della donna nell’attuale contesto di degrado culturale e di dilagante sessismo a cui stanno assistendo allibite tutte le donne italiane.

Musica e ballo, canzoni e teatro, testimonianze della forza creativa delle donne’. Protagoniste sono le tante donne di ogni orientamento politico, età e professione, che con entusiasmo si sono prodigate per la buona riuscita della serata. ‘Ciò a testimonianza – ancora gli organizzatori – del fatto che è sempre più forte la volontà che unisce tutte le donne italiane di superare la finta e degradante immagine femminile che ci è stata imposta e che avvilisce e umilia la società italiana’. Moltissime le adesioni fra cui quella della Maestra del cinema italiano Liliana Cavani.

Numerosissime le performances delle artiste che si esibiranno in un fitto programma di musica, teatro, canzoni e ballo:  Dalia Lottero; Francesca Cassese, Laura Occhialini, Nadia Ghigliotto, Elena Mazzullo, Elisa, Serena, Chiara Palmero, Carlotta De Melas, Donne dell’A.N.P.I., le Donne della compagnia teatrale “In Scena Per Caso”, Marina D’Angiò, Elena Carrara, Alex Animaliquida, Raffaella Fenoglio, I Tangheri e tante altre. Numerosi anche “gli ospiti”:  Emanuele Dabbono (3° classificato ad X FACTOR), Jerry Labriola, Simone Guerrucci, Alessandro Lanteri, Nino Lavist, Roby Roberto, Tiziano Riverso “con le sue vignette” e altri ancora. Scrittrici, pittrici e fotografe saranno presenti con le loro opere.

Sarà presente anche il collettivo la Cattiva Strada, di cui faccio parte, per interpretare un riarrangiamento della canzone di Fabrizio De Andrè “il sogno di Maria”.

Info alessandrolanteri
Un ottimista che si presta a fare politica per passione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: