Caffè con un vecchio compagno (sunto)

Io sono di sinistra. E mi sta sulle scatole Renzi. E quindi faccio la cosa che sta più sulle scatole a Renzi, ovvero mi sbatto per il No al referendum.

E’ una vergogna che questa riforma sia votata anche da Monti e Alfano. Sono d’accordo con me anche Salvini, Meloni e Berlusconi, scusa eh! E anche i grillini, che sono contro la democrazia rappresentativa, la stanno difendendo! Qualcosa vorrà pur dire, no?

E visto che anche alle amministrative non è che la sinistra sia andata così bene da sola, la colpa è del PD se non ci hanno votato. Il PD ha perso la sua base storica degli elettori di sinistra, il fatto che poi non voti neanche a noi mica è colpa nostra scusa.

Quindi, adesso devo dare una mano alla destra e ai grillini per far campagna per il no. Dici che la destra o i grillini così prendono terreno? Sì, ma io ce l’ho col PD! e quindi deve passare il no!

Adesso magari sarà anche il caso che poi informi anche cosa prevede questa riforma, che non ci ho ancora avuto tempo.

Info alessandrolanteri
Un ottimista che si presta a fare politica per passione

2 Responses to Caffè con un vecchio compagno (sunto)

  1. Gian Marco scrive:

    Si, sarebbe bello entrare nel merito delle modifiche. Mi piacerebbe tanto sentir parlare di senatori non eletti direttamente (abrogazione articolo 58) e delle altre modifiche da approvare “in blocco”.
    Mi pare interessante il confronto dei due testi che ho trovato su http://www.lacostituzione.it/2014/S1/
    Peccato perché ci sono modifiche proposte che potrei anche condividere, mentre altre no.

    • A breve organizzeremo confronti.

Lascia un commento

