CS: Sappa senza maggioranza su Villa Magnolie

Durante il consiglio provinciale odierno, per l’ennesima volta la maggioranza della Giunta Sappa non è stata in grado di garantirsi il numero legale e solo la responsabilità dell’opposizione (PD, IDV, SEL) ha garantito il regolare svolgimento della seduta ed il rispetto delle scadenze sullo scioglimento di Villa Magnolie spa.

In concreto, la conclusione della procedura di liquidazione della società Villa Magnolie Spa si potrà attuare oggi solo grazie al senso di responsabilità dei consiglieri di minoranza presenti, ovvero Barbagallo, Lanteri e Panetta del PD, Balloni dell’IDV e Ormea di SEL. Si ribadisce quindi il significato politico di una pratica portata a termine nonostante una maggioranza poco presente e che non sembra onorare come dovrebbe i propri impegni amministrativi.

Restano però grandi ombre su tutta la vicenda: rimane infatti alla collettività un’immobile a uso scolastico del valore di circa 5 milioni di euro a fronte di mutui per oltre nove milioni, lavori effettuati per quasi due milioni di euro e la preoccupante incognita di quanti lavori siano ancora necessari. La fredda matematica ci segnala che ogni singola aula è costata quindi più di un milione di euro. Anche il parere dei revisori dei conti suggerisce di verificare eventuali azioni risarcitorie. Da aggiungere che Villa Magnolie spa ha scaricato sul bilancio della Provincia negli ultimi 3 anni oltre 750.000 € di perdite.

Unico aspetto positivo: il fatto che si riesca a chiudere in chiarezza una vicenda fortemente simbolica di un passato politico che dobbiamo metterci alle spalle.

I Consiglieri Barbagallo, Lanteri e Panetta (PD), Balloni (IDV) e Ormea (SEL)

Info alessandrolanteri
Un ottimista che si presta a fare politica per passione

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: