CS: Gara TPL annullata dal TAR

Sospensione del Tar della gara per il Trasporto Pubblico Locale: l’ennesima brutta figura della Giunta Sappa

 

La Giunta Sappa, e la maggioranza consiliare che la sostiene, per compiacere all’amministratore delegato Enzo Teodoro Amabile, vero regista dell’operazione, ha voluto a tutti i costi, contro ogni norma di buon senso e di diritto, bandire la gara per l’affidamento del trasporto pubblico locale della provincia di Imperia.

Il TAR della Liguria, come era ampiamente prevedibile visti gli evidenti profili di illegittimità, ha sospeso la gara in attesa di decidere risolutivamente in merito alla illegittimità del provvedimento.

Il Partito Democratico aveva in più circostanze evidenziato che la gara non poteva essere bandita per mancanza di legittimità e di titoli in capo alla Provincia e per evidenti ragioni di opportunità istituzionale, visto che la Regione aveva da tempo avviato un percorso proteso alla costituzione dell’Agenzia Regionale Unica.

Il Gruppo del PD, in occasione della discussione in Consiglio Provinciale, alla presenza di numerosi lavoratori della Riviera Trasporti, aveva con forza ribadito la necessità di sospendere i comportamenti autolesionisti e di tutelare al massimo sia i lavoratori che gli utenti del Trasporto Pubblico Locale.

Malgrado ciò, la Giunta Sappa, più concentrata alle dinamiche relative alle poltrone che ai problemi degli utenti dei bus, non solo non ci era nemmeno stata a sentire, ma aveva liquidato con la solita faciloneria i rilievi che le venivano sollevati.

Ora qualcuno tra i soliti noti, probabilmente lo stesso Amabile, tirerà fuori la storia della guerra della Regione, matrigna e rossa, contro la Provincia di Imperia, oppressa e azzurra, storia alla quale per fortuna ormai non crede più nessuno.

E’ il TAR che ha sospeso la gara e non la Regione Liguria.

Le continue sberle che l’Amministrazione continua a ricevere non rendono onore all’Ente Provincia e a chi ci lavora, e non fanno piacere nemmeno a noi, che preferiremmo davvero – come tutti i cittadini di questa Provincia – un’Amministrazione più vicina ai problemi dei cittadini che a quelli tra gli amministratori.

Info alessandrolanteri
Un ottimista che si presta a fare politica per passione

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: