Un nuovo incarico
31 gennaio 2014 2 commenti
Da ieri sera sono vicepresidente del Consiglio Provinciale. Ringrazio tutti i consiglieri provinciali che hanno deciso di affidarmi quest’incarico, esprimendomi con il loro voto la loro fiducia e per avere rimandato la data della votazione per far sì che i consiglieri del Partito Democratico fossero presenti.
- Dovrei essere il secondo più giovane d’Italia a ricoprire questo ruolo.
- L’incarico non prevede stipendio o indennità, ma il semplice gettone di presenza (che sta attorno ai 30 €).
- La Provincia di Imperia ha un solo vicepresidente, rappresentante l’opposizione (altre ne hanno due).
- La votazione si doveva tenere nella scorsa assise, in cui come gruppo PD avevamo deciso di non partecipare per protesta. La votazione è stata rimandata per consentirci di prendervi parte. In particolare il Consigliere Balloni ha rifiutato la candidatura offertagli da parte della maggioranza.
- In questo momento vi sono tre sanremesi di sinistra (io e Minaglia nel PD, Ormea di SEL) in Consiglio Provinciale e non credo sia mai successo nella storia repubblicana di questo ente.
- La mia vita di tutti i giorni è stata stravolta: iersera uscito dal Consiglio, invece di ordinare la solita piadina-kebab pocopiccantenientecipolla, ho preso un panino kebab pocopiccantenientecipolla.
Bravo alessandro, tu e il tuo gruppo di alleati (compreso il nostro compagno Ormea) siete un tenue filo di luce in una provincia che sta sprofondando nell’oscurità: forza e buon lavoro a tutti voi , e a te, congratulazioni da me e da tutti i tuoi amici resistenti
amelia
il bicchiere di rosso che “tanta parte dell’ultimo orizzonte il guardo esclude” è alla tua salute.