Non è così

Il 2013 la Giunta Sappa lo ha passato nella realizzazione del rimpasto più lungo della storia: è infatti dai primi mesi dello scorso anno che maggioranza e Giunta traballavano e sono stati all’ordine del giorno sgambetti, dichiarazioni al vetriolo e reciproche ripicche, così come era molto frequente che in consigli e commissioni non ci fosse il numero legale da parte della maggioranza – a volte nemmeno in seconda convocazione.

La toppa è peggio del buco: dopo un anno di guerriglia interna alla maggioranza, sia il gruppo della Lega che quello del PdL si sono spaccati entrambi in due e il più volte annunciato rimpasto per il cambio di rotta si è risolto nella semplice sostituzione di tre assessori.

Non vi è la possibilità oggettiva di governare questa fase delicata dell’Ente Provincia con questa maggioranza rattoppata, politicamente debole e incapace di prendere decisioni.

E’ davvero un peccato che si sia deciso di mancare così tanto di rispetto a un’Istituzione storica semplicemente per un po’ di ambizioni personali e per continuare a far finta che a Scajolandia vada tutto bene, perchè non è così.

Info alessandrolanteri
Un ottimista che si presta a fare politica per passione

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: