In via d’estinzione

Escono adesso vari commenti sul futuro delle Province sul Decreto Del Rio. Ritorna d’attualità ciò che avevo scritto qualche mese fa. Se il Senato approva, non esisteranno più consiglieri provinciali eletti. Faccio parte di una specie in via d’estinzione, insomma.

Un breve accenno a Sanremo: da quando faccio politica, ho sempre preso atto che per fenomeni vari, i sondaggi non ci hanno quasi mai preso: è accaduto alle politiche 2006, politiche 2008, alle comunali sanremo 2009 e alle politiche 2013. Penso che le primarie siano un buon metodo per la selezione dei candidati nel centrosinistra, ma che mi sembra molto strano che i principali sostenitori di questo sistema siano alcuni di quelli che appena un anno fa avevano provato ad “addomesticarsi” le primarie per i parlamentari, bloccando con vari espedienti 4 candidature regolarmente depositate, per poi perderle.  Dato che già allora le previsioni che qualcuno si era fatto non si sono avverate, consiglierei massima cautela da parte di tutti nel farsi i conti in tasca.

Un ultimo pensiero: la maggioranza in Senato ha commesso un errore enorme su un  emendamento sulle slot. Errore cui si è per fortuna rimediato in tempi rapidissimi. Contro alcuni Senatori PD si è scatenata una gara di insulti socialmediatica senza precedenti, e a costoro vorrei esprimere la mia personale solidarietà. Questo perché quando succedono errori simili a parti inverse (tipo questi, questi, questi, ad esempio), sono contrario ad usare metodi simili di pressione personale. Ora però attrezziamoci: il gruppo al Senato si organizzi per evitare brutti “bis.

Info alessandrolanteri
Un ottimista che si presta a fare politica per passione

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: