Compiti per le vacanze

Da un po’ di tempo seguo e promuovo la campagna “Più Musica Live” che viene da un’idea di Stefano Boeri per una via italiana al “Live Music Act” inglese e mira a semplificare le autorizzazioni per i piccoli locali e una seria diminuzione di costi per le associazioni no profit che organizzano musica dal vivo.

Questa proposta, presentata in Senato inizialmente nel decreto “Fare” con la firma anche della nostra amica ponentina Donatella Albano, verrà poi introdotta nella legge sulla cultura in discussione a settembre, con il sostegno del Ministro Bray e di praticamente tutti i gruppi parlamentari.

Per dare maggior sostegno a questa proposta, oltre che invitare a firmare online a titolo personale, sto raccogliendo ovviamente le adesioni di organizzatori di eventi e di amministratori locali. I primi arrivati sono Marco Gallo (concorso per band “Città di Ventimiglia”), Eros Mammoliti (Festival “Musiche della Terra”), la Pro Loco di Mendatica, Bruna Rebaudo (Sindaco di Ceriana), Domenico Abbo (Sindaco di Lucinasco), Roberto Orengo (assessore alla cultura di Taggia), oltre ovviamente al qui presente e a Libera…mente Suoniamo le Idee.

La lista ovviamente si dovrà allungare e tra i miei compiti delle vacanze ci sarà quello di darvi corpo per poter fare la nostra parte di sostegno dal Ponente Ligure.

Ovviamente siamo in collegamento e coordinamento con altre realtà che “spingono” a livello regionale (AudioCoop Liguria in primis) che col comitato nazionale e altrettanto ovviamente chiunque voglia darci una mano ad allungare la lista, è più che bene accetto.

Info alessandrolanteri
Un ottimista che si presta a fare politica per passione

3 Responses to Compiti per le vacanze

  1. Grande Alessandro! naturalmente sai bene che in questo hai anche il pieno appoggio di AudioCoop Liguria e dell’intero consorzio nazionale AudioCoop che sostiene l’iniziativa!

    • Oooops!! avevo dimenticato di citarvi… Rimediato!

  2. Pingback: Obiettivo 1 raggiunto | Alessandro Lanteri's Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: