INDIEisPONENTE 2013 a Cervo

Ecco il cast dell’edizione 2013 di INDIEisPONENTE.

Si aprirà il Festival il 15 Agosto con Dj set a cura di Dj Giova dalle 19, con i banchetti degli artigiani e la possibilità di rifocillarsi in attesa dell’inizio dei concerti. I primi sul palco saranno gli Euphorica dalla provincia di Bergamo, vincitori del contest che si è svolto sul portale di informazione e promozione musicale Plindo.com. Suoni elettrici e armonie acustiche, per un gruppo dalle radici indie-rock. A seguire Luciano de Blasi, cantautore torinese dissacrante e teatrale, accompagnato dai Sui Generis che con violino elettrico, percussioni, chitarra e basso miscelano alle parole taglienti del Dottor De Blasi, ritmi incalzanti e insoliti per il genere. Infine sarà il momento dei MasCara, altro gruppo rock lombardo, fortemente contaminato dalle influenze new wave e post rock, che in questi anni hanno avuto il loro momento di rinascita.

Venerdì 16 Agosto invece sarà la serata tutta Ligure con Dj set a cura di Dj Polo, seguita dalla performance di Sabrina Napoleone, artista genovese che propone un rock potente e liriche vicine al cantautorato italiano, contaminato da elementi elettronici. Poi sarà la volta dei Sex Oppida, quartetto imperiese che rielabora atmosfere britpop e del rock d’oltreoceano, senza disdegnare incursioni elettroniche. A seguire sarà un altro gruppo imperiese gli Efem System che fra tastiere e synth, episodi di chitarra e basso, voci e parole, fondono atmosfere new wave, indierock e ritmiche dance.

Aprirà la serata di Sabato 17 Agosto Dj Luca from War Banana Foundation, a seguire The Washing Machine, trio savonese che mixa alternative rock, e indie con testi italiani adottati dopo il primo disco cantato in inglese. Sul palco poi Pagliaccio, dal Piemonte, non un cantautore e nemmeno una indie rock band, ma una mescolanza fra testi e arrangiamenti pop con una vena rock. Chiuderanno la tre giorni INDIEisPONENTE i Blastema, emergente gruppo rock indipendente che ha al proprio attivo esibizioni su palchi importanti come Arezzo Wave, Heineken Jammin Festival e Festival di Sanremo, e che hanno seguito il tour italiano degli Skunk Anansie come band supporter.

Tre giorni di musica, arte e pomodori freschi, vi aspettiamo numerosi.

Il Festival più social, ironico e menebattuubelin di quest’estate. Sono pure su feisbuc e tuitter, ma per indisponenza ve li andate a cercare voi e non metto i linchi.  per il resto www.indiesponente.com. Chi non viene in compagnia ascolta il rock con la prozia.

Info alessandrolanteri
Un ottimista che si presta a fare politica per passione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: