Rispetto e decoro

La questione “calcio di Zoccarato al mendicante” è molto più seria di quel che sembra. Certo, in una società arrabbiata e incattivita come l’attuale, non “paga” denunciare queste cose e quindi le accuse di strumentalizzazione sono davvero gratuite.

Ovviamente dubito che le lettere di solidarietà al Sindaco pubblicate sui quotidiani online siano proprio tutte “spontanee”. A meno che il fenomeno dei non-sostenitori di Zoccarato che però scrivono in sua difesa in ogni occasione abbia complicate origini astrali o psicodrammaturgiche.

Mi auguro non sia vero nulla, ma non credo che Leandro Faraldi si inventi di aver visto episodi simili. D’altro canto io stesso ho dovuto più volte e in diverse occasioni anche pubbliche letteralmente prendere a male parole per far smettere il Sindaco, abituato a “giocare” un po’ troppo pesante, anche con me.

D’altra parte ho denunciato più volte la mancanza di senso istituzionale di Zoccarato. Bene fanno i consiglieri del PD a denunciare questi episodi – nonostante farlo non porti voti – perchè è doveroso tenere dei punti fermi, sotto i quali non si può scendere: il rispetto dei diritti umani e mantenere il decoro istituzionale sono tra questi.

Info alessandrolanteri
Un ottimista che si presta a fare politica per passione

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: