Le belle statuine

Il Gruppo Consiliare del PD è sempre più sbigottito di fronte all’immobilità statuaria della Giunta Sappa.
 
Passano ormai mesi tra una commissione e l’altra, non sappiamo se il Consiglio verrà ancora convocato nel 2013 e più in generale manca completamente qualsiasi segnale, oltre che di vita, di pura e semplice esistenza.
 
Dopo aver perseguito – a parole – per decenni il tema dell’avvicinamento alla Provincia di Cuneo, non abbiamo notizie della benchè minima attività per tutelare il trasporto pubblico verso la Granda, sia tramite la Ventimiglia – Cuneo sia tramite la Statale del Coldinava.Allo stesso modo, la riconferma della volontà del sindaco nizzardo Estrosi a maggiori e migliori collegamenti con l’Italia ha trovato sponda solo nell’Amministrazione Regionale.

 
Ci troviamo dunque con amministrazioni francesi e piemontesi chiaramente di centrodestra che non considerano un interlocutore significativo e degno di nota un’amministrazione del loro stesso colore politico.
 
Solo pochi mesi or sono, quando si parlava di chiusura della Provincia di Imperia, il leit motiv del centrodestra ponentino era “Giammai con Genova matrigna! Faremo piuttosto l’Euroregione con Cuneo e Nizza!”.
 
Piemontesi e nizzardi non solo non ci parlano, non ci considerano nemmeno e se decidono tutti di bypassare il loro interlocutore più vicino geograficamente e politicamente, dubitiamo sia stato fatto a caso.
 
Invitiamo dunque l’amministrazione Sappa a prendere atto che non è più considerata l’istituzione rappresentativa ed efficace per le politiche interprovinciali e transfrontaliere per il ponente ligure. 
Il gruppo del PD in Provincia

Info alessandrolanteri
Un ottimista che si presta a fare politica per passione

4 Responses to Le belle statuine

  1. Quarchedundepegi says:

    Non te la devi prendere coi vicini. La colpa è dei liguri; e neppure del centro destra dato che le altre tre province hanno, mi sembra, sempre avuto un governo di sinistra o centro sinistra.
    La colpa è dei liguri che… dormono.
    Hai letto il mio recente articolo?

    http://quarchedundepegi.wordpress.com/2013/06/16/povera-liguria-dorme/

    Dovrebbero leggerlo i politici e gli amministratori della Liguria. Dovrebbero svegliarsi.
    Ciao.
    Quarc

    • Per fortuna c’è gente che non dorme, la Regione è riuscita a mettere una pezza sui collegamenti storici e sta lavorando per le nuove infrastrutture. Ci fosse lavoro di squadra sarebbe meglio.

      • Guardo sempre il telegiornale italiano e dicono sempre che stanno lavorando. Ma a che cosa stanno lavorando? A prendere in giro i cittadini? Se effettivamente lavorassero, a quest’ora la linea Genova Ventimiglia sarebbe ben funzionante e a doppio binario e la Riviera di Ponente sarebbe una signora Riviera.
        So che hai molta buona volontà ma, da buon politico stai minimizzando ciò che non è stato, per negligenza, fatto. Ti capisco perché sei giovane; ma sono i giovani che devono svegliare i vecchi dal letargo.
        Hai letto il mio articolo?
        Fallo leggere ai vecchi.
        Ti auguro una buona domenica.
        Quarc

        • E infatti non ho detto che stanno lavorando tutti, ma che questa giunta regionale ha fatto passi importanti per Terzo Valico, Nodo di Genova e raddoppio. Ne scrivo da un po’, non sto dicendo che tutti stanno facendo o hanno fatto il loro lavoro, tutt’altro. Però è giusto che il cittadino sappia chi si muove e chi no, se ci sono differenze. Altrimenti è più semplice stare a dire sono tutti uguali, ma la realtà è diversa.

          Per quanto riguarda il tuo articolo, è ovvio che le Frecce non partiranno mai dal Ponente, fintanto che ci saranno tratti col limite a 80 km/h e fintanto che per percorrere 120 km toccheranno quasi tre ore, è ovvio che chi può prende la macchina. Lamentarsi e basta però non serve, bisogna lavorare per superare i problemi.
          Qua trovi tutto quello che ho scritto sul tema raddoppio ferroviario https://alessandrolanteri.wordpress.com/?s=raddoppio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: