Un clima terribile

Pochi giorni or sono ero a Roma per un corso e assieme ad altri tre amici decidemmo di condividere un taxi per raggiungere l’aeroporto. Essendo tutti pidini, durante il viaggio ci mettemmo a parlare ovviamente di politica.

Il tassista guidava messaggiando o twittando, deviò dal percorso per prendersi il numero della fila per il servizio di ritorno Fiumicino – Città (in pratica si tagliò la fila), nonostante l’allungamento di percorso aggiunse ai 44 € di tariffa 5 € “trasporto bagaji” e concluse dicendo “famo cinquanta“. Chiesi – come faccio in automatico – la ricevuta e ovviamente il personaggio in questione ironizzò dicendo “eggià, poi ve fate rimborsà pure questo co’ li sordi mia“.

Premettendo che ovviamente lo scopo non era quello di farsi rimborsare alcunchè, ha stupito tutti noi il fatto che per un piccolo spaccato di Italia che si arrangia con notevole pelo sullo stomaco, “queli ch’arrubbano” sono “la politica”, senza distinzioni.

Al di là di incolpare questo o quello dell’attuale clima – che non è più il problema – è diventato sempre più urgente dare risposte concrete e credibili a chi ormai è convinto che non ne può più ricevere.

Info alessandrolanteri
Un ottimista che si presta a fare politica per passione

3 Responses to Un clima terribile

  1. Che il clima sia terribile lo dimostra anche la pioggia che continua a scendere. Tante volte, quando si chiude la stalla i buoi sono già scappati.
    Sono per qualche giorno nell’estremo ponente ligure e, mi hanno detto che la RT, come tu avevi preannunciato, ha ridotto molto le corse.
    Appunto: “Come si fa a far funzionare l’Economia e produrre posti di lavoro tagliando il funzionamento dei Servizi?”
    Buon lavoro… se farai della politica il tuo futuro.
    Quarc

    • Buona permanenza🙂

      • Grazie.
        Quarc

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: