Attenzione e concentrazione

Vi confesso che mi sono rotto.

In questo momento in cui tutto il mondo è in movimento, con un’Europa che si interroga sul senso profondo della sua esistenza, il rapporto Nord – Sud del mondo che sta cambiando radicalmente, la stessa essenza e le istituzioni della nostra Repubblica in forte crisi e con tante opportunità da cogliere, vedere quanto la politica locale segua invece logiche di piccolissimo cabotaggio, amministrativismo esasperato e guerre personali mi provoca profondo scoramento.

Non ho al momento nessuna risposta o quasi a ciò che sta succedendo davvero intorno e sopra di noi, ma credo che questo meriti più attenzione e concentrazione. E ritmo e vitalità.

Non sto dicendo che ci dobbiamo esaltare per l’attuale situazione politica italiana, tutt’altro.  Io sono incazzato, confuso, deluso e mille altre cose. Io faccio politica principalmente perchè mi emoziona, sarebbe meglio ci emozionassimo un po’ tutti un po’ di più. Sarebbe anche bello.

Info alessandrolanteri
Un ottimista che si presta a fare politica per passione

Rispondi

