Ruoli usurpati

Pare che il Segretario Generale della Provincia Michele Pinzuti si diletti di scrittura poetica e creativa. Anche recentemente si è espresso via comunicato stampa.

Dove trovi il tempo di scrivere, visto che fa il Segretario in una Provincia in pre-dissesto, in un Comune come quello di Prelà e l’assessore nella Giunta pidiellina Zoccarato, resta un mistero, ma gli faccio i complimenti per tutti questi incarichi, così diversi peraltro.

Penso però che toni e contenuti dell’intervento siano del tutto fuori luogo e inopportuni per una figura, come quella del segretario – direttore generale, che deve essere di garanzia per tutti.

Non penso sia di buon gusto che un funzionario tessa le lodi di tutta una visione che è chiaramente politica. Spetta ad altri, per ruolo, dire cosa deve fare la Regione e addirittura la Chiesa per la nostra Provincia, definire ottima la gestione delle partecipate, della vicenda Monesi, della questione Ville Storiche e proporre soluzioni per lo “svecchiamento” delle istituzioni.

Le idee su tutte queste tematiche sono altamente opinabili e non penso rappresentino una visione condivisa degli organi dell’Ente. Il fatto che il Presidente Sappa sia ultimamente tentennante di fronte alla stampa non giustifica minimamente che una funzione di supplenza sia svolta da chi altri non è che un tecnico al servizio della Provincia tutta e non della sua maggioranza consiliare (o di parte di essa).

Mi auguro che non si ripetano più dichiarazioni di questo tipo, che sottintendono una sorta di “usurpazione” di ruoli.

Info alessandrolanteri
Un ottimista che si presta a fare politica per passione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: