Dr Jekyll e Mr Hyde
14 febbraio 2013 Lascia un commento
Ieri stavamo prendendo un aperitivo io ed il mio staff di spin doctors e grazie al provvido aiuto di alcune birre artigianali, abbiamo fatto per via deduttiva la scoperta che in realtà Pasquale Indulgenza e Giuseppe Fossati sono la stessa persona. Fateci caso:
- entrambi scrivono giornalmente su qualsiasi argomento comunicati stampa chilometrici
- ambedue mescolano e usano a piacimento cariche elettive e di partito, secondo la bisogna
- entrambi apprezzano in maniera molto considerevole il proprio pensiero
- sono in pratica gli unici esponenti conosciuti di partiti che all’infuori di loro non ha nessuno di noto
- ambedue, pur candidati in posizioni difficili in liste che molto difficilmente otterranno eletti, continuano a ostentare il medesimo atteggiamento di sicurezza incrollabile nel loro futuro parlamentare
Abbiamo inoltre considerato che in effetti con un po’ di tacchi, di trucco e una barbetta finta in tempo 5 minuti potrebbe passare da un ruolo all’altro. E non è da sottovalutare che nessuno ricorda di averli visti assieme, e questo in una città piccola come Imperia non avviene a caso.
Lo scopo evidente di tutto ciò è ravvivare l’ormai moscia politica cittadina imperiese, ormai languente di fronte a commissari prefettizi, commissari liquidatori, capoluoghi ormai quasi non più tali e la famiglia regnante ormai in crisi.
Di fronte ai palinsensti in crisi delle TV locali, dei cinema che chiudono, della programmazione teatrale sempre più scarna e dei pettegolezzi sia cacelotti che ciantafurche in grossa crisi, dobbiamo ringraziare davvero chi prova a rianimare la vita cittadina, sperando che un giorno sveli la sua vera identità.
In bocca al lupo a entrambi
#sischerza