Incontro sul futuro della Provincia

Il resoconto giornalistico qui. Di seguito il nostro comunicato.

Ieri pomeriggio si è svolto presso la Sala dei Comuni presso la sede della Provincia ad Imperia un partecipato incontro per fare chiarezza sul futuro dell’Ente stesso.

Organizzatore dell’incontro il gruppo consiliare del Partito Democratico, che ha colto l’occasione tramite l’intervento del suo capogruppo Riccardo Giordano di illustrare come purtroppo si è perso troppo tempo dietro a idee balzane come province internazionali o a nomi più o meno ad effetto per il futuro Ente, il PD si è concentrato sul mantenimento dei servizi ai cittadini e sul futuro dei dipendenti.
L’Assessore Regionale Raffaella Paita, competente in materia, ha saputo chiarire diversi aspetti del complicato iter di riordino istituzionale, sia sulle parti già svolte, che quelle in corso.
Si susseguono ogni giorno novità, per cui il quadro è ancora in movimento, e l’oggetto principale della discussione è la futura gestione delle deleghe regionali affidate alle Province. La Liguria aveva infatti delegato molto gli Enti Territoriali nella gestione di varie deleghe e ora è in discussione la loro migliore collocazione. 
Numerose decine di lavoratori presenti hanno così potuto avere maggiori informazioni in merito al proprio futuro lavorativo. 
Nel giro di qualche settimana la situazione sarà probabilmente ancora più chiara, per cui l’Assessore Paita sarà in grado di dare informazioni ancora più precise e si è presa pertanto l’impegno di ritornare a fornirle.
Bilancio dell’incontro dunque decisamente positivo: grande soddisfazione per l’affluenza e i contenuti emersi dunque per i consiglieri provinciali Riccardo Giordano, Sergio Barbagallo, Alessandro Lanteri e Fulvio Vassallo

Info alessandrolanteri
Un ottimista che si presta a fare politica per passione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: