Grandi polemiche che non si placano sulle uscite pro-Renzi di Zoccarato, complice anche un’uscita infelice di alcuni bersaniani e conseguente replica del suddetto.
A me la cosa che continua a stridere è il fatto è che Zoccarato non ha proprio nulla nè di Renzi, nè del renziano.
Il Sindaco di Firenze quando si tratta di indicare i “rottamabili” fa nomi e cognomi precisi, mettendo i propri vertici per primi. Il suo pallido epigono matuziano “consacra” addirittura Claudio Scajola, attualmente nella top 5 nazionale dei pidiellini più impresentabili. Tra la Minetti e Dell’Utri, per capirci.
Direi che è un comportamento un po’ pavido, no?
Per di più in giunta, in consiglio e nelle partecipate è circondato da gente che faceva già politica quando le ragazzine impazzivano per i Duran Duran e dunque l’impeto rottamatorio è evidente che ce l’ha solo su facebook.
Ma più in generale la grossa differenza tra i due sindaci è nel comportamento da amministratori:
Matteo Renzi se si pone un problema amministrativo o politico, si fa una sua idea, prende posizioni anche molto nette, le esprime pubblicamente e poi le porta avanti fino in fondo;
il sanremese, di fronte a una questione, non ha nessuna idea, non prende nessuna decisione, comunica a casaccio idee contradditorie con annesse ingloriose retromarce e poi alla fine lascia tutto così com’è.
La politica non si fa solo seguendo le mode o chi va forte quest’anno.
Pertanto sottoscrivo le dichiarazioni, senz’altro più incisive, di Mario Robaldo sulla querelle.
RT @mercedesbresso: Ieri all'Ariston la presentazione delle liste per Alberto Biancheri Sindaco per #sanremo2019.
Una vastissima partecipaz… 7 months ago
RT @ABC: Asked whether she agrees with Pres. Trump's comment that he doesn't see white nationalism as a rising global threat, New Zealand P… 8 months ago
RT @PaoloGentiloni: In una domenica elettorale il ministro dell’Interno non deve fare propaganda. Punto. 9 months ago
RT @francescocosta: Quello che sta succedendo a Rai Due è un fenomeno curioso e interessante, se solo potessimo permetterci di guardarlo da… 10 months ago
Ogni commento a questo blog è più che gradito basta che sia firmato, se non lo trovate subito scritto è perchè viene messo in moderazione prima di essere pubblicato per prevenire spam e flame.
Questo blog non è una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con regolare periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
***
Le fonti, che nei casi specifici vengono citate, sono: i quotidiani, i settimanali, i periodici locali e nazionali, cartacei e online, le televisioni pubbliche, private, nazionali e locali.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: