Cronache dalle primarie – stagione IV episodio 4

“VISTE LE ELEZIONI IN SICILIA…
VISTE LE FACCE “NUOVE” DI CHI SI PRESENTERA’ ALLE PRIMARIE DEL PDL…
VISTA LA MANCANZA DI RINNOVAMENTO DI QUESTO CENTRO DESTRA, IN PROVINCIA, IN REGIONE, IN ITALIA…
SPERIAMO CI SALVI RENZI !”

Me l’aspettavo un endorsement pro Renzi di Zoccarato. Un po’ perchè è da un annetto che Cambiaso cerca – con miserrimi risultati – di far passare il Sindaco di Sanremo come il Renzi del PdL, dimenticandosi che Renzi, al contrario di Zoccarato, è competente, apprezzato e capace ad amministrare.

Il tentativo è poi particolarmente sciocco: alla domanda “ce l’hai con Scajola Claudio? ce l’hai con Scajola Marco? ce l’hai con Berlusconi Silvio?” la risposta è “no, ma con chi li consiglia”, senza fare nomi o dettagli. Come se ci fosse davvero, qualcuno che gli dai cattivi consigli, a loro insaputa. Non è la prima volta che si sente questa tesi.

La mia impressione è che in generale stia tentando contemporaneamente di essere scajolano con gli scajolani, minassiano coi minassiani, burlandiano con Burlando, e così via. Insomma una discreta faccia di tolla.

Se la pensasse davvero così, si dimetterebbe da tutti gli incarichi di partito che ha, e ne ha parecchi. Riporto comunque un articolo del regolamento delle Primarie, così, per chiarezza:

Non sono ammessi al voto per le primarie coloro che non abbiano sottoscritto il pubblico Appello e la Carta di intenti della Coalizione di centro sinistra “Italia Bene Comune” o coloro che svolgano attività politica in contrasto con la Coalizione di centro sinistra “Italia Bene Comune”.

Silvio B. ha detto che faranno le loro di primarie, loro dicono di essere così contenti coi loro regolamenti e i loro organi di partito. Non ho voglia che loro giochino con le nostre cose, perchè queste primarie sono per noi una cosa seria.

Info alessandrolanteri
Un ottimista che si presta a fare politica per passione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: