Cronache dalle primarie – stagione IV episodio III

Un nuovo episodio, più breve riguarderà invece i sostenitori del segretario del PD alle prossime primarie. Esistono varie sottotribù.

  • i duri e puri: sono quelli fedeli alla linea, a prescindere dall’esistenza della stessa. In media, sono da trent’anni nella corrente vincente del successivo congresso, non conoscono il significato della parola “dubbio”.
  • gli empatici: sono più che altro rapiti dalla storia, dall’esperienza e dall’immagine rassicurante di Pigi.
  • quelli “di risulta”: ovvero quelli che aspettavano dell’altro, che non si è presentato e che alla fine voteranno per Pigi.
  • gli “ultimi arrivi”: appena arrivati nel partito, in pratica degli apprendisti “duri e puri” ansiosi di mostrarsi migliori di chi li ha preceduti.

In generale, a parte la mancanza completa di appeal e di capacità comunicativa, non sono male, ma sembrano far di tutto per farsi detestare. Loro e il candidato da loro sostenuto.

Al contrario che in altre zone d’Italia poi pare che dormano un poco: se nel vicino savonese risultano registrati ben undici comitati attivi, dalla Provincia di Imperia ne risulta solo uno a Sanremo ad oggi 30 ottobre sul sito ufficiale tuttixbersani.it , anche se all’insaputa del resto dei bersaniani esiste un comitato intemelio e uno imperiese. Per capirci, ad oggi ci sono almeno cinque comitati per Renzi e tre per Vendola. Si sveglieranno. Forse.

Info alessandrolanteri
Un ottimista che si presta a fare politica per passione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: