Cronache dalle primarie – IV serie, ep. 1

Siamo un po’ tutti presi dalla frenesia primarie. Eh già, pare che, dopo anni, finalmente si sia ritornati tutti a parlare, e parecchio, di politica. Per essere più precisi, forse ne stiamo parlando un po’ meno noi integralisti-arrapati-monotematici e invece di più le persone interessate, che responsabilmente dibattono, discutono e si confrontano in molti luoghi inusuali.

Non ho voglia di parlare (per ora) di varie performance poco dignitose di numerosi tifosi dei vari candidati… Per fortuna, ogni candidato in pista è persona molto più seria della parte peggiore dei propri supporter.

Mi hanno chiesto in tanti chi ho deciso di sostenere alle primarie, e ho deciso che sosterrò le primarie stesse, con la  remota speranza che si possano anche riempire di contenuti e non solo di nomi cercando di offrire informazioni, segnalare spunti interessanti e l’ovvio e imprescindibile cazzeggio.

Ritenendo ques’tultima parte molto importante nella vita dell’uomo, segnalo alcuni fantastici gruppi su facebook: Marxisti per Tabacci, i Renziani x Bersani e (per ora) il gruppo migliore come produzione, ovvero moderatementebersaniani.

Nel frattempo, spero sinceramente che l’unica donna in lizza ce la faccia a raccogliere le firme necessarie a candidarsi (forza Laura!) e mi interrogo sui 10 meriti  e i dieci errori capitali della campagna di Matteo Renzi, sperando che lo facciano un po’ tutti.

Info alessandrolanteri
Un ottimista che si presta a fare politica per passione

One Response to Cronache dalle primarie – IV serie, ep. 1

  1. amelia narciso says:

    non ho facebook ma mi fido di te!

Rispondi

