Prosegue il confronto

Ieri si è svolto l’incontro sul Turismo organizzato dal PD di Sanremo, che mi ha visto come moderatore. Ottimi gli spunti emersi – destagionalizzare e puntare su turismo sportivo e congressuale gli obiettivi futuri. Angelo Berlangeri ci ha elencato poi tutta una serie di attività svolte dalla Regione per far funzionare al meglio la filiera turistica. Ne riparleremo.

Oggi però ho dovuto rispondere a un lettore di SanremoNews che sosteneva non si pensi mai al turismo sportivo.

Gentilissimi,

siamo contenti di aver contribuito a creare dibattito in città sul Turismo: era quello che ci eravamo prefissi organizzando l’incontro dell’altra sera. A breve verranno caricati i video dei vari interventi sul nostro account youtube in modo che anche chi non è potuto venire abbia la facoltà di poter partecipare anche virtualmente.

Siamo convinti che sia necessario prendere decisioni strategiche e importanti per rilanciare e riinventare il turismo qui in Riviera e noi abbiamo intenzione di farlo coinvolgendo la città, la società e le forze economiche nel dibattito, nelle scelte e nell’attuazione. Quello di ieri è stato solo il primo passo di un percorso che proseguirà nei prossimi mesi, e ci aspettiamo ovviamente le idee e i contributi di tutti.

Per quello che riguarda il turismo sportivo posso confermare (e i video che pubblicheremo lo dimostrano) che è stato al centro della discussione, sia come potenzialità da sviluppare con un utilizzo migliore e aperto al turismo delle strutture sportive già esistenti (ad esempio: quando si potranno organizzare manifestazioni sportive sulla pista d’atletica?), sia come veicolo promozionale per l’entroterra, sia con progetti concreti come “Liguria Outdoor”, che svilupperà i percorsi escursionistici e cicloturistici mettendo in rete strutture ricettive ad hoc, che verranno aiutate nella loro riqualificazione verso questo tipo di clientela.

Crediamo si possa essere più che soddisfatti degli stimoli che abbiamo ricevuto in vario modo grazie a questo incontro e questo ci sprona ad andare avanti con convinzione.

Alessandro Lanteri

Consigliere Provinciale PD

Info alessandrolanteri
Un ottimista che si presta a fare politica per passione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: