Sparate sulla Caserma

Da qualche giorno si susseguono interventi contro la valorizzazione urbanistica dell’ex Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, di proprietà della Provincia, evidentemente intenzionata a venderla, o (più probabilmente) per conferirla ad Autofiori come aumento di capitale.

Io sono contrario ad usare la semplice tecnica delle alienazioni per far cassa sulla spesa ordinaria, ma un discorso diverso potrebbe essere fatto nel caso maturi la possibilità di effettuare, grazie alle dismissioni, nuovi investimenti.

Non sono però d’accordo sulla piega eccessivamente “comunale” che ha preso la discussione: se si vende un’ex comando provinciale da parte della Provincia, si può provare a vedere se si risolvono problemi sull’edilizia scolastica di tutta la Provincia. Che – a causa della pluridecennale disattenzione della politica – cade a pezzi quasi dappertutto.

Capisco bene che un po’ una vecchia mentalità “imperiocentrica” un po’ le elezioni comunali che si avvicinano facciano pensare solo a risolvere problemi di scuole imperiesi. A me farebbe piacere che una volta tanto si facesse un ragionamento un po’ più di sistema.

Info alessandrolanteri
Un ottimista che si presta a fare politica per passione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: