Consiglio del 27 settembre

Riunione movimentata in Consiglio giovedì sera (qui la versione “ufficiale”). C’è stata infatti grande polemica per una questione di cinghiali tra coltivatori e cacciatori; in tutto questo il conflitto di interessi esistente tra l’assessore Ballestra contemporaneamente Presidente di Federcaccia si è fatto sentire, specie quando di fatto lo stesso ha organizzato uno sciopero della caccia (passatemi il termine) contro la Provincia. La presenza numerosa e nutrita di persone ha creato il panico nella maggioranza, abituata a prendere decisioni anche pesanti nell’assoluta solitudine dorato del Palazzo della Provincia. Buono a sapersi per il futuro.

Il mio odg sul trasporto disabili è stato approvato all’unanimità (e volevo vedere). Ho avuto la seria impressione che l’assessore Raineri – che sostituiva l’assessore Barabino cui era indirizzato il documento – non abbia capito molto subito della mia richiesta. Ho avuto modo di chiarirgliela in consiglio e sarò comunque presente anche nei prossimi mesi per controllare i passi avanti che si sono impegnati a fare.

Molto significativo e dibattuto l’affaire Autofiori: nonostante si sapesse da mesi dell’operazione e nonostante in cda siedano numerosi amministratori pubblici vicini alla Giunta Sappa (Gianni Giuliano,  Maurizio Zoccarato, Giulio Viale, Luigino Dellerba, Alessandro Scajola, Walter Torassa e Giorgio Valfrè), Autofiori Spa non è stata in grado di tranquillizzarci sulla bontà dell’operazione. Ah, con quel “noi” intendo dire maggioranza e opposizione. I dubbi si sono trasferiti anche ad altre amministrazioni socie di Autofiori, come le Camere di Commercio e i comuni di Sanremo e Ventimiglia. Per dire. La vicenda mi sembra molto molto complicata e ho bisogno di vederci chiaro ancora un po’.Si sono già viste scintille in Assemblea dei soci, tutte dentro il Pdl.

Info alessandrolanteri
Un ottimista che si presta a fare politica per passione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: