Marcia indietro sull’Oliveto Sperimentale

Il gruppo provinciale del Partito Democratico esprime la propria soddisfazione per il ripensamento dell’Amministrazione Provinciale che nel corso del Consiglio Provinciale di ieri sera, accogliendo una nostra specifica richiesta in merito, ha annunciato la decisione di stralciare l’Oliveto Sperimentale dall’elenco dei beni immobili da mettere in vendita nel prossimo triennio.

Diamo atto all’Amministrazione Provinciale di non essere rimasta “sorda” alle nostre critiche ed alle perplessità per la scelta originaria di mettere in vendita questa preziosa risorsa che si sono levate non solo da parte nostra ma anche da diversi protagonisti del tessuto socio/economico e culturale della nostra provincia.

Auspichiamo, quindi, che l’Oliveto Sperimentale, che, ricordiamo, si estende su una superficie di circa 14.500 mq contando circa 200 alberi per oltre 30 varietà diverse di piante di ulivo,  possa essere valorizzato sempre di più sia sotto il profilo della sperimentazione e studio a servizio del settore olivicolo e sia anche per le potenzialità in chiave turistico/ricettiva per il grande interesse storico/economico ed ambientale che riveste non solo per la nostra città (che vuole essere capitale della dieta mediterranea) ma che per l’intero comprensorio.

Una buona notizia. Ne avevano parlato anche altri (tra cui ImperiaParla) e credo che la nostra ferma posizione e il grande lavoro del collega Sergio Barbagallo sia servita a far cambiare idea alla Giunta.

Info alessandrolanteri
Un ottimista che si presta a fare politica per passione

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: