Accorpamento, Monesi, cinghiali e dimissioni

Seduta abbastanza “piena” ieri.

Innanzitutto tra le varie ed eventuali si sono sapute varie cosette sul futuro accorpamento, tra cui che il derby per il capoluogo sarà solo tra Imperia e Savona. Perdono così punti le ipotesi Albenga e Sanremo.

Abbiamo poi potuto dare un’occhiata al progetto della seconda nuova seggiovia di Monesi: per ora pare tutto positivo, si è forse riusciti a ritagliare anche un minimo di innevamento artificiale per la parte più bassa della Tre Pini.

Sul regolamento per la caccia al cinghiale (PS a me farebbe davvero piacere che anche le associazioni dei musicisti diletanti diventino combattive quanto quelle dei cacciatori…), in buona sostanza si è appurato come ci siano diversi problemi, dovuti sia alla proliferazione del cinghiale, sia a comportamenti scorretti di alcune squadre di cacciatori. Certo è che finchè la polizia provinciale viene mandata a far cassa col telelaser, sicuramente l’ambiente verrà meno tutelato. Ci rivedremo per ridiscuterlo (il mio capogruppo Giordano ha proposto vari ed importanti miglioramenti), ieri abbiamo approvato solo le date per l’addestramento cani.

A margine abbiamo poi appreso delle dimissioni del Consigliere Pippione, un leale sostenitore della maggioranza che però aveva sempre e comunque brillato per i suoi interventi precisi, in tema e anche pungenti: la critica principale riguardava la generale politica di “piccolo cabotaggio” della Provincia e la sostanziale assenza di dibattito sui grandi temi. Lo sostituirà il consigliere Diego Tornatore di Dolceacqua.

Info alessandrolanteri
Un ottimista che si presta a fare politica per passione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: