Buone notizie da Monesi

Finalmente buone notizie da Monesi!
Pare che Regione e Provincia si siano riuscite ad accordare per trovare un tracciato ottimale per la  nuova seggiovia di Monesi. In effetti, ci si era un po’ persi nelle carte e si è rischiato molto seriamente di fare un investimento sbagliato, ovvero di costruire la nuova seggiovia dell’Ubaghetto, che avrebbe portato pochissimo valore aggiunto al comprensorio.
Questo è stato possibile anche grazie al fatto che come gruppo ci eravamo impuntati (“Eh no belin! I n’avei faitu muntà fin in simma au munte e a l’eimu tùti d’accordiu che nu duxeva andà cuscì!”  dichiarò in una torrida commissione il mio capogruppo Riccardo Giordano).
Vorrei poi fare un plauso alla capacità mostrata da Fulvio e Riccardo a saper coinvolgere e spiegare la situazione all’Amministrazione Regionale, che ha capito e ha dimostrato grande disponibilità. Questo devo dire che è stato riconosciuto in Commissione dall’Assessore Raineri e dai funzionari responsabili.
A margine, segnalo che molto spesso ho notato da parte di dirigenti e politici provinciali forti pregiudizi verso la Regione, che molto spesso mi sono sembrati immotivati o da inutile “gioco delle parti”: se si riuscisse ad andare oltre a questo, penso che se ne avvantaggerebbe molto anche il cittadino.
Ora speriamo che ci si riesca velocemente a muovere per permessi, progetti & co per arrivare con più piste alla stagione 2013.

Info alessandrolanteri
Un ottimista che si presta a fare politica per passione

One Response to Buone notizie da Monesi

  1. Pingback: Monesi, incrociamo le dita « Alessandro Lanteri's Blog

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: