Azzerati

C’è aria di rimpasto nell’Amministrazione Provinciale di Imperia. Il presidente Sappa, come scrivono oggi Stampa e Secolo, ha parlato di “riorganizzazione dell’Ente in base alle mutate funzioni delle province”. Sempre secondo i due quotidiani la decisione sembrerebbe però riconducibile ad una disputa interna al PDL, sulla possibile sostituzione di Alberto Bellotti con Marco Greco, ex presidente dell’Stl.

Lunedì scorso Sappa ha confermato agli Assessori l’azzeramento delle deleghe e la loro ridistribuzione. Il loro numero non aumenterà ma sembra quasi certo l’ingresso in Giunta di Marco Greco al posto di Alberto Bellotti, il più produttivo dell’esecutivo provinciale, con 150 delibere approvate nel 2011.

Da SanremoNews

Le notizie sono:

  • che Sappa, almeno formalmente, ha ritirato le deleghe a tutta la Giunta.
  • che Bellotti (minassiano) rischia di perdere il posto a favore di un altro minassiano
  • che se Marco Greco, Paolo Ceppi o un altro eletto della lista PdL 1 diventasse assessore, probabilmente entrerà in consiglio un nuovo collega tra questi due: o Diego  Tornatore (ex consigliere ed ex candidato del PdL sindaco sconfitto a Dolceacqua) o Giuseppe Galatà (ex consigliere e nel cda dell’Autostrada Albenga Ceva spa) – si tratta di due consiglieri arrivati al fotofinish. Aspettiamo il responso dei giudici di gara. A seguire
  • (Update) che se un altro eletto della lista PdL 2 diventasse assessore dovrebbe entrare in Consiglio Nicola Falciola, ultimo incarico assessore nella Giunta Strescino 1 e dal suo ex sindaco querelato per alcune improvvide dichiarazioni. Dietro di lui secondo dei non eletti il bordigotto ex assessore provinciale “Chicco” Iacobucci. (aggiornato il 18 settembre 2012)

Info alessandrolanteri
Un ottimista che si presta a fare politica per passione

Lascia un commento