Un passo indietro
23 aprile 2012 2 commenti
Oggi in Provincia si è svolta una conferenza stampa del nostro gruppo consiliare in cui abbiamo chiesto le dimissioni del Presidente della Provincia (ecco gli articoli di PonenteOggi, PuntoImperia, Riviera24 e SanremoNews)
Potremmo farla molto lunga, ma in buona sostanza non si può fare altro che constatare la paralisi totale dell’attività amministrativa della Provincia conseguente alle indagini sul Porto di Imperia che vedono tra le persone più coinvolte proprio il Presidente Luigi Sappa non chè il suo collaboratore Paolo Calzia.
Avevamo già chiesto pubblicamente chiarimenti al Presidente Sappa, ma questi chiarimenti non sono mai arrivati e anzi di fronte alla stampa non intende dare chiarimenti sul suo coinvolgimento nella questione Porto. A questo punto pensiamo che non sussistano più le condizioni per il proseguo di quest’Amministrazione e ne consideriamo naturale conseguenza la sua fine.
Per dovere di precisione, aggiungo che tale caduta porterebbe alla venuta di un Commissario che (al contrario di quanto accade di solito) non porterebbe la Provincia a nuove elezioni, ma “traghetterebbe” la Provincia verso la trasformazione in un Ente sostanzialmente diverso e non più elettivo.
UPDATE: ecco la conferenza stampa di risposta di Sappa.
Pingback: Imperia: se la Città piange la Provincia non ride | il blog di Giorgio Montanari - Consigliere Comunale a Imperia
Pingback: “Libera la sedia” (pure qui) « Alessandro Lanteri's Blog