Quando la pezza è peggio del buco

 

Settimana scorsa Zoccarato incarica tre baldi consiglieri di predisporre un piano per un termovalorizzatore a Sanremo. (vedi sotto)

 

Ovviamente e anche perchè durante tutto il consiglio comunale di ieri sera ha continuato a giocare al “piccolo ecologista”, dichiarando più volte di non voler costruire nuovi impianti, ma di implementare al massimo la differenziata. Purtroppo questo documento ha cominciato a girare su internet. Allora il colpo di teatro. O meglio di bianchetto.

La dicitura “realizzazione di un impianto di termovalorizzazione per lo smaltimento dei rifiuti”, sulla delibera firmata dal sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato, è stata sostituita dalla più corretta voce “impianti ecologici di smaltimento rifiuti”.

A comunicarlo è il segretario comunale Giuseppe Formichella in relazione al decreto firmato dal primo cittadino in data 19 marzo 2012 con il quale è stato affidato l’incarico ai consiglieri Mario Ballestra, Gian Maria Tinelli e Mauro Menozzi di effettuare uno studio di fattibilità per la realizzazione di un impianto d’intesa con l’assessore delegato in materia.

Per la cronaca, non sono in pochi all’interno del PdL a sostenere l’idea del termovalorizzatore (tra i molti ne aveva perorato la causa in consiglio provinciale il consigliere Pippione, che dell’amministrazione Zoccarato era comunque esponente). Da però molto fastidio la presa in giro. E dovrebbe cominciare ad essere evidente a molti che questi hanno solo una gran faccia di tolla. Non meritano pertanto di essere considerati nemmeno un minimo credibili.

Divagando leggermente, da qui a poco, molti di questi cominceranno a dire di non aver mai avuto a che fare nè col PdL, nè coi plenipotenziari locali. Lasciamoglielo dire, ma ricordiamoci dei cenoni e dei codazzi adoranti.

Info alessandrolanteri
Un ottimista che si presta a fare politica per passione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: