Solo il migliore

In bocca al lupo al PdL per il proprio Congresso provinciale che si terrà domenica a Taggia.

Rimane forte da parte mia l’auspicio che ci sia un segnale serio di cambio di rotta rispetto ad alcune posizioni dimostratesi nel frattempo terribilmente errate: mi riferisco al continuo diniego dell’esistenza della mafia in Riviera, posizione portata avanti per anni a tutti i livelli dal PdL ponentino.

Credo che ora serva un segnale forte e chiaro e che dia anche l’esempio alla popolazione: ha detto bene ieri il giudice Anna Canepa che gli scioglimenti dei consigli comunali non sono da prendere come una punizione, ma come un’opportunità per ripartire. Premettendo che ovviamente i processi sono ancora in corso, credo che sarebbe saggio e opportuno non includere negli organismi dirigenti del maggiore partito provinciale chi è direttamente o indirettamente coinvolto personalmente dalle inchieste sulla criminalità organizzata.

Se facessi semplicemente un discorso partitico, dovrei aspettare al varco e “castigare” le nomine chiacchierabili. Credo che però ci sia un lavoro importante di ricostruzione della fiducia nella politica, per cui è necessario l’impegno di tutti. Sarebbe un bel modo di segnalare un cambio radicale: dalle ereditarietà feudali a un positivo e meritocratico dinamismo interno.

Se invece saranno confermati nei luoghi di comando chiacchieratissimi corresponsabili dell’attuale nomea di provincia infiltrata, beh, allora sarebbe nel migliore dei casi un preoccupantissimo scostamento dalla realtà. E ho citato solo il migliore.

Info alessandrolanteri
Un ottimista che si presta a fare politica per passione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: