OltreCortina

Mi sono chiesto cosa avrebbero detto i sanremesi se il blitz di fine anno della Finanza a Cortina fosse capitato a casa nostra, nella nostra ridente Città dei Fiori, poi ho capito che trattavasi di periodo ipotetico dato che il jet set di chi g’à il danè (e magari pure il Suv) ce lo siamo fatti scappare a suo tempo.

Tanti poi se la sono presa col Sindaco di Cortina per le sue dichiarazioni. Forse solo Zoccarato in effetti avrebbe potuto dire cose più colorite, anzi probabilmente invidia il suo collega dolomitico per l’opportunità avuta.

Non avremo quindi nemmeno il privilegio di essere considerati per un blitz dimostrativo. Che poi a Cortina magari si lamentano pure, ma di fatto gli si è riconosciuto ulteriormente uno status mica male, che ha ulteriormente marcato una differenza tra loro e Tarvisio.  Per dire.

Un finto blitz potrebbe essere un’idea promozionale per il rilancio del Casinò: si recuperano quattro starlettes (anche usate), un paio di attori in decadenza, ci si mette d’accordo col becero Befera e si crea un evento mediatico, con la finta notizia “blitz della Finanza ai VIPs a Sanremo” (e la vera notizia sono i VIPs a Sanremo). Magari si cerca di riciclare la vecchia redazione di Lucignolo, che mi sembrava buona per questo genere di cose. Tanto nella città che prova a rilanciarsi con la Pupa e il Secchiello, ormai possiamo attaccarci a tutto.

Magari poi, se lo staff funziona, potrebbe pure partire una serie: è toccato a Carabinieri, Polizia (sia al Distretto che alla squadra), ai RIS, persino alla Forestale della Provincia di Bolzano, una bella fiction sulle Fiamme Gialle a caccia di scontrini in Riviera ci potrebbe pure stare.

Anche in quest’ottica, segnalo che questa settimana è la Scontrino Week, con alcune simpatiche iniziative a corollario (la più bella è quella dello #riscontrino).

Info alessandrolanteri
Un ottimista che si presta a fare politica per passione

2 Responses to OltreCortina

  1. quarchedundepegi scrive:

    Sono compresi, in questa civile campagna, anche i professionisti?

    • Vale tutto 🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: