Un piccolo extra da GD

Pareva fosse finita, e invece no. Come ultimo atto da GD e con il consenso della mia Federazione Provinciale ho sottoscritto la mozione congressuale* “Democrazia al Futuro“, coordinata dal mio collega spezzino Brando Benifei, con cui ho condiviso le tessere GD, PD e del Movimento Federalista Europeo e che ha voluto partecipare molto spesso ad iniziative organizzate qui in West Coast.

La sua intraprendenza e la sua voglia di fare credo che potranno sicuramente dare un grande contributo ad un’organizzazione come quella dei GD a cui continuerò a essere molto legato. Spero ci sia l’occasione di superare alcune quisquilie formali e di potersi concentrare sulle questioni politiche.

Ho letto in giro tanta ironia da parte dei soliti media qualunquisti, ma io sono un inguaribile ottimista e spero che un giorno costoro capiranno che per fare politica è più giusto confrontarsi sulle idee che affidarsi solo a agenzie di marketing. E quindi se alcune decine di migliaia di ragazzi che fanno parte della più grande organizzazione giovanile d’Europa e che vivono attivamente la politica si confrontano in modo aperto non può venirne fuori che un vantaggio per tutti.

Links:

  • ho già scritto che gira tanta “cacca qualunquista” su questo congresso, per ora chi si vuole fare un’idea più obiettiva legga qui un interessante sunto dall’ottimo as usual Termometro Politico
  • “Brando, ma chi te l’ha fatto fare?” un’efficace risposta su Europa

 

*ero stato eletto in Direzione Nazionale temporibus illis e ci sono ancora fino al nuovo congresso.

Info alessandrolanteri
Un ottimista che si presta a fare politica per passione

Lascia un commento

