Auguri a persone che non sanno di riceverli

Auguri di buon Natale a Lucia Codurelli, deputato che prima ha votato la manovra finanziaria e poi si è dimessa perché i rimorsi di non aver fatto la cosa giusta son cresciuti. Se i nostri parlamentari avessero la sua passione politica e la sua tensione etica, non avremmo difficoltà a chiamarli “onorevoli” e nessuno farebbe polemiche sulle loro retribuzioni.
Auguri di buon Natale a Carlo Mosca, appena nominato consigliere da Anna Maria Cancellieri, ministro dell’Interno: l’ex prefetto fu rimosso dal suo incarico dopo essersi rifiutato – nonostante le sollecitazioni dell’allora ministro Roberto Maroni e del sindaco di Roma Gianni Alemanno – di rilevare le impronte digitali ai minori che vivono nei campi nomadi.
Auguri di buon Natale a Simone Farina, calciatore del Gubbio che – ha dichiarato il ct della nazionale Cesare Prandelli – “ha fatto il suo dovere con coraggio e bisogna dirlo forte” e perciò verrà premiato con la convocazione in nazionale.
Auguri a tutti coloro che – al pari di Codurelli, Mosca e Farina – fanno semplicemente il loro dovere mostrando senso civico nel loro agire quotidiano e per questo rischiano di fare notizia. Ci siamo talmente disabituati a certi comportamenti che è giusto ricordarli nei nostri auguri natalizi: è gente che ci dà il buon esempio.

Dal blog NONUNACOSASERIA

Buon Natale a tutti

Info alessandrolanteri
Un ottimista che si presta a fare politica per passione

3 Responses to Auguri a persone che non sanno di riceverli

  1. Ale O. says:

    Bravo Ale! Post intelligente e sincero, Buon Natale anche a te. Alessandro

    • il post non è il mio, trovi il link sopra del blog da cui l’ho preso. Però gli auguri ci stanno, eccome

  2. Se la cosa eccezionale come dice una bella canzone di Lucio DALLA è essere <> l’augurio che dobbiamo reciprocamente farci per l’intero anno 2012 e nel prossimo decennio è quello di ridiventare un popolo semplicemente ECCEZIONALE: l’eccellenza CARLO MOSCA lo è sempre stato….lavorare bene e pensare alle future generazioni significa fare ora più che mai il proprio ordinario lavoro bene……tutti gli italiani sono chiamati ed hanno la vocazione per essere tutti eccellenti…..auguri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: