Una visione d’insieme

Segnali di vita nel varipinto mondo dell’opposizione ponentina.

Innanzitutto i grillini sanremese hanno regalato una “palla d’argento” a Zoccarato per Natale. Ovviamente non posso che apprezzare, visto che avevamo portato anche noi (quando eravamo GDiovani) i regali di Natale all’allora Presidente della Provincia Gianni Giuliano e quelli dell’Epifania a Zoccarato (featuring Befana e Babbo Natale). Dato che crediamo entrambi nel copyleft, non gli chiederemo il copyright sull’idea.

Non c’è pace dentro FLI invece, a seguito di un comunicato abbastanza roboante di alcuni iscritti di Sanremo, il coordinatore provinciale Fossati risponde con alcune precisazioni e gli autori del comunicato Calvi e Pardini si dimettono dal Partito per protesta. Si tratta del secondo abbandono in pochi anni: arrivavano infatti entrambi dall’IDV.

Da quest’ultimi si apprende della fuga in avanti sulla questione acqua dell’IDV, spinta dal segretario provinciale Cascino, lo stesso che aveva criticato PD e SEL per una presunta fuga in avanti a Sanremo (dimostratasi inconsistente).

Guardarsi attorno basterebbe per motivare alla partecipazione di massa nel PD. Un recente summit nella NewDemWestCoastCasta (ovvero il sottoscritto e i consiglieri Davide Damonte di Diano Castello e Giorgio Montanari di Imperia) siamo andati a vedere l’evento “ma cosa vuole ‘sto Civati?” a Savona. Non sono ovviamente potuti mancare squisiti episodi folkloristici, come la barista all’ingresso della sala “ma siete venuti a farvela menare fino qui?” oppure scoprire gli sguardi dei SVdem (uguali a quelli di una scolaresca che vede una mandria di panda) che sussurravano timidi “quelli del PD di Imperia… allora esistono sul serio…”.

C’è l’impressione da parte di molti disinformati che il personaggio in questione sia una specie di sfasciacarrozze, mentre in realtà è apparso estremamente costruttivo e connesso alla realtà. Tanti gli spunti emersi durante la serata, saranno la base per un lavoro che si protrarrà nel tempo.

 

Info alessandrolanteri
Un ottimista che si presta a fare politica per passione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: