Una bella botta di fiducia

Capisco perfettamente le proteste dei sindacati dei lavoratori sulla manovra: per molti è una bella mazzata.

Vorrei chiedere loro se però pensano di essere così estranei a quell’esercito di mezzo milione di baby pensionati e a questo sistema che da garanzie di ammortizzatori sociali (disoccupazione o cassa integrazione) solo a una piccola fascia decrescente di lavoratori dipendenti e se riescano a capire a cosa li ha portati un oltranzismo o un collaborazionismo di maniera (entrambe facce della stessa medaglia).

Avevo avuto modo di conoscere Elsa Fornero ad un convegno, per cui tante decisioni che si è trovata a dover prendere non mi hanno stupito per nulla. Forse è la prima da molto tempo in quella posizione che almeno sa quello che combina e che paradossalmente per prima prende decisioni adeguate alla mia generazione: forse proprio per questo merita, per lo meno da parte mia, una bella botta di fiducia.

 

Info alessandrolanteri
Un ottimista che si presta a fare politica per passione

3 Responses to Una bella botta di fiducia

  1. oggianni says:

    Bravo! Sottoscrivo ogni singola parola.

  2. Quarchedundepegi says:

    Sono d’accordo. L’ho sentita ieri sera a Ballarò e mi sembra perfettamente in buona fede.
    Purtroppo, devo però dire con rammarico, non ho sentito nessuna voce prendere in considerazione il desiderio di migliorare i Servizi.
    Come si fa a chiedere sacrifici alla popolazione senza far presente che potranno migliorare i Servizi.

  3. Ti dirò, in 17 giorni di Governo qualcosa si intravede – come la fusione INPS – INPDAP – ENPALS, che da lavoratore con contributi sparsi su vari enti vedo particolarmente con favore…

Rispondi

