10 e basta
5 dicembre 2011 6 commenti
Il Governo Monti annuncia l’ulteriore taglio sulle Province. In pratica, resteranno 10 consiglieri e basta, niente Giunta o altro e quasi tutto verrebbe trasferito o ai Comuni o alle Regioni. Il numero dei consiglieri resterebbe per la Provincia di Imperia quello già previsto dagli scorsi tagli, mentre sinceramente non ho capito la loro modalità di elezione.
La volta scorsa la maggioranza s’era inventata la fusione con Nizza e Cuneo, ora guardiamo cosa partoriranno come idea per salvare la baracca.
solo falci e nessun …martello? 😉
da buon ambientalista di sinistra, tu potresti usare “felce e mirtillo” 🙂
Sai, Alessandro, che non sono mai riuscito a “classificarmi” come parrocchiano di qualche parrocchia? A volte mi chiedo se davvero sono di sinistra oppure no. Ambientalista passi… è probabile… ma di sinistra boh??? Come si riconoscono le persone di sinistra? Se hai un test da sottopormi per vedere se sono davvero di sinistra lo faccio volentieri, dato che sono curioso di saperlo pure io.
Per il momento “felce e mirtillo” è davvero il simbolo in cui più mi riconosco. 🙂
Ciao…
http://www.politicalcompass.org/ è solo un gioco, ma può servire ad orientarti, ma solo tra le definizioni
Sono uscito quasi come Gandhi: -7.12 di “longitudine” e -3.13 di “latitudine”.

Le altre posizioni estreme possibili erano Stalin, Bush e Frieman. Direi che fra i 4 estremi possibili sono capitato bene….
Certo che il concetto di sinistra è un po’ ampio… pensa che secondo la spiegazione dei risultati, Benedetto XVI sarebbe di sinistra.
.. però il test è tutto sommato divertente.
Io ero uscito ancora più in là, “sudovest” pieno 🙂