Meglio non uscire
4 dicembre 2011 3 commenti
Ultimamente su SanremoNews tra gli argomenti più dibattuti è l’eventuale convenienza in un’uscita dall’Euro dell’Italia. Naturalmente il tono è quello tipico delle discussioni su SanremoNews, con argomentazioni – senza offendere nessuno – molto da bar, e alcune da quarto – quinto giro di bianchini.
Personalmente credo un’uscita dall’Euro sarebbe una catastrofe e che purtroppo si sta giocando sulla nostra pelle una gigantesca battaglia finanziaria tra Euro e Dollaro per chi diventerà la moneta di riferimento mondiale, con molti e grandi interessi a giocare a sfasciare il frammentato sistema finanziario europeo.
Detto questo, pare che nessuno si ricordi delle impareggiabili scene di inizio 2002 qui a Ponente, quando comitive di francesi e monegaschi pretendevano di pagare di meno in quanto secondo loro l’euro italiano non poteva valere quanto quello d’Oltralpe. Questo può essere indicativo di quanto potrebbe essere considerata di pregio nel mondo una nuova moneta italiana.
Purtroppo ne parlano; e questo non è buon segno.
C’è qualcuno che vuole arricchirsi e i nostri attuali Governanti dimostrano di essere imbelli.
Povera Italia!
Mi pare che gli attuali governanti abbiano la schiena dritta. Non stanno facendo forse la cosa ideale in assoluto, ma è il parlamento di Scilipoti che gli vota i provvedimenti, purtroppo
Staremo a vedere cosa succederà.