Istituti Comprensivi a Sanremo

Ieri si è votato in Comune a Sanremo con una larga maggioranza per la costituzione di quattro nuovi istituti comprensivi. La situazione attuale prevede l’istituto comprensivo Foce, tre direzioni didattiche (sulle zone Levante, Centro e Borgo-Baragallo) e le scuole medie Pascoli e Alighieri. Una legge calata dall’alto impone la soppressione sia delle direzioni didattiche che delle scuole medie per la creazione di comprensivi di almeno 1000 alunni.

A Sanremo la realtà prevedeva circa 4300 alunni, per cui gli spazi di manovra non erano amplissimi per salvaguardare il maggior numero possibile di istituzioni scolastiche. Credo che su questa situazione sia a Sanremo sia in Provincia ci sia stato un buon dialogo tra le parti politiche ed è doveroso darne atto in primo luogo agli assessori Lolli e Bellotti (che molto correttamente hano riconosciuto l’impegno costruttivo nostro). Come opposizione abbiamo deciso di dare il nostro contributo con proposte pratiche, senza creare muri tra le parti.

Sicuramente sarebbe stato più facile mettersi dall’altra parte della barricata, ma siamo altresì consci di aver contribuito per una proposta via via migliore. Ora la pratica dovrà passare in tempi strettissimi sia in Provincia e poi in Regione

Info alessandrolanteri
Un ottimista che si presta a fare politica per passione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: