Mare e monti

Stamattina c’era riunione delle tre commissioni consiliari riunite per parlare di di piste da sci in alta val Tanarello e del forte di Santa Tecla, noto per essere stato fino a pochi anni fa un carcere e soprattutto per essere stato costruito con i cannoni rivolti verso la città (i sanremesi un po’ turbolenti lo sono sempre stati).

Si è riusciti ad approfondire molto bene la questione dei nuovi impianti di risalita: allo studio ci sono sempre vari progetti (sciovia, seggiovia biposto nuova o usata) relativi alle piste dell’Ubaghetto e del Rifugio Sanremo. In attesa di risolvere il mistero dei Fondi FAS (molto timidi, non riescono mai a sbloccarsi…), è arrivata la buona notizia che il finanziamento della Fondazione Carige sull’impianto c’è. La cattiva notizia è che da solo può coprire a malapena una piccola sciovia sull’Ubaghetto, che riteniamo secondaria come scelta. Buone nuove potrebbero arrivare dal versante piemontese di Monesi su finanziamenti per l’innevamento artificiale. Nel frattempo è arrivata un’offerta sola di un privato per la gestione degli impianti e speriamo molto che sappia gestire al meglio la stazione.

La riunione è proseguita parlando del Forte di Santa Tecla di Sanremo, una grande operazione da oltre due milioni di euro che dovrebbe portare al recupero della struttura a fini culturali e turistici. L’operazione è uno dei regalini che l’allora assessore Gorlero ha lasciato in eredità all’amministrazione sanremese, che speriamo la sappia portare avanti al meglio.

In seguito ho avuto un colloquio franco e produttivo con l’assessore alle scuole Bellotti in merito ai prossimi, inevitabili accorpamenti nelle scuole dell’obbligo; questo ha portato alla condivisione sia di problemi che di soluzioni possibili.

Chi mi conosce sa che non sono uno che cerca a tutti i costi le larghe intese. Sono però contento che a volte andando nel concreto ci si riesca a guardare negli occhi tra maggioranza e opposizione e a condividere riflessioni.

Info alessandrolanteri
Un ottimista che si presta a fare politica per passione

One Response to Mare e monti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: