Alti e bassi

Fare sondaggi è una scienza che è quasi per definizione imprecisa e soggetta a errori, variazioni e sostanziale inaderenza alla realtà. Credo che però si debba ragionare sul primo posto ottenuto da Sappa all’interno dell’analisi MonitorProvincie. Sicuramente ha qualità umane quasi desuete all’interno del centrodestra: è infatti piacevolmente garbato, gentile e rispettoso delle istituzioni. Inoltre, rispetto agli altri suoi colleghi presidenti di Provincia, ha una notorietà proporzionalmente maggiore dovuta al fatto di essere stato Sindaco del capoluogo per due interi mandati e di essere tutto sommato “fresco di elezione”.

Fossi in lui sarei estremamente preoccupato della cosa che invece suona come una nota stonata, ovvero il fatto che la Provincia che lui amministra è addirittura fuori classifica per la quantità e la qualità di servizi erogati.

Sarei poi curioso di scoprire le modalità con cui sono stati ottenuti i dati: questo sondaggio non è presente sul sito istituzionale in cui è obbligatorio pubblicare risultati, modalità, campione, etc, ovvero tutte quelle cose noiose che però fanno la differenza per capire l’affidabilità del risultato presentato.

In ogni caso farò personalmente i complimenti a Sappa, sperando che il suo modo di fare corretto, gentile e pacato sia contagioso per molti altri suoi colleghi di partito.

Info alessandrolanteri
Un ottimista che si presta a fare politica per passione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: