Lettera agli iscritti

Lettera aperta agli iscritti del Circolo Sanremo Centro

Carissima, carissimo

da pochi mesi, oltre ad essere vostro segretario, mi trovo a vivere la stupenda esperienza di consigliere provinciale, resa possibile dalla disponibilità mostrata da Andrea Gorlero e Oliviero Olivieri. Questa nuova responsabilità mi ha però spinto a considerare come irrinunciabili le mie dimissioni da Segretario del Circolo.

La mia decisione è dovuta esclusivamente alla mancanza oggettiva di tempo, che non mi consente di svolgere tali ruoli con la cura e le energie necessarie per assolvere entrambi al meglio delle mie possibilità e un tale cumulo di cariche di fatto lo preclude. Resterò ovviamente a disposizione del Circolo per qualsiasi cosa io possa essere utile. Mi porterò dietro con enorme soddisfazione molti ricordi: le campagne elettorali per le provinciali, le regionali e i referendum, le numerose iniziative, le Feste Democratiche mi hanno insegnato molto, e gli iscritti che hanno sempre saputo scegliere quali sfide affrontare e come, sia locali che nazionali.

Auspico che si continui a svolgere, oltre all’attività più strettamente cittadina, un continuo approfondimento delle tematiche nazionali, europee e mondiali, poiché sono fermamente convinto che Berlusconi, Gelmini e Tremonti stiano facendo altrettanti danni ai cittadini sanremesi che Zoccarato, Giuffra e Fera.

Nei primi giorni di novembre, dopo la grande manifestazione di Roma di sabato cinque, le mie dimissioni verranno ufficializzate e discusse nella sede competente, ovvero il direttivo del Circolo. Fino ad allora, ci sarà tempo per farsi avanti e presentare la propria disponibilità. Non siamo un partito chiuso e non vogliamo esserlo, la democrazia presuppone la partecipazione, e senza di questa, né Sanremo né l’Italia ce la possono fare; direi che gli uomini soli al comando hanno già tristemente mostrato che il loro fallimento è fatalmente proporzionale alla loro boria.

Mi aspetto pertanto che tu venga con tutti gli amici che vuoi alla manifestazione del 5 novembre a Roma e che tu ci faccia sapere in che modo puoi dare una mano al PD di Sanremo: oltre che farci piacere, è tremendamente importante.

Alessandro Lanteri
Segretario dimissionario di Circolo

Info alessandrolanteri
Un ottimista che si presta a fare politica per passione

Rispondi

