Stagione a rischio a Monesi?

Da riviera24.it

I rinnovati impianti sciistici di Monesi rappresentano un potenziale volano economico per l’entroterra imperiese, ma gli ultimi episodi della saga “Alpi Liguri srl” rischiano di danneggiare l’imminente stagione sciistica –  fanno sapere dal gruppo del Partito Democratico in Consiglio Provinciale.

Gli esponenti PD poi aggiungono: Alpi Liguri srl è una società partecipata che si sarebbe dovuta occupare di Monesi e invece si è trovata impegnata su diversi e variegati fronti. Risultato finale: forte passivo di bilancio, talmente significativo da convincere la Provincia a liquidare la società e a prendere l’impegno di gestire la stazione in proprio. Al di là dei molti dubbi sollevati sulle procedure scelte, ora il rischio che si corre è quello di non assicurare l’operatività della stazione nei prossimi mesi: la stagione sciistica, ormai imminente, rischia di essere a “metà del guado” tra la gestione uscente e quella entrante, col rischio concreto in tal caso che il formidabile volano economico che Monesi rappresenta per gli abitanti delle Alte Valli Arroscia e Tanarello non si presenti nella prossima stagione invernale.

Questa interrogazione rappresenta sia uno stimolo ad attivarsi per l’Amministrazione Provinciale sia una testimonianza di quanto il PD sia conscio delle potenzialità e dei problemi della storica località sciistica.

Info alessandrolanteri
Un ottimista che si presta a fare politica per passione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: