Una questione di mentalità

Tornato ora da un breve periodo di ferie che mi sono servite a ricaricare le batterie – e tra poco si torna in pista con la raccolta firme per il referendum – non ho avuto granchè modo di aggiornare il blog.

Sono sicuro che seguendo le peripezie della legge finanziaria straordinaria talmente mutevole, mutaforme e spregevolmente inequa che non si può non chiamarla Mystica come la famosissima nemica degli X Men.

Anche a ponente non ci si fa mancare nulla: tra il Comune di Sanremo che non pagherà le ditte fornitrici fino al 2012 (come il PD aveva annunciato), a Imperia chiudono 4 mense scolastiche e aumentano gli attacchi di lupi agli allevamenti di bestiame – che la Provincia non riconosce.

La notizia comica della settimana riguarda però Ventimiglia: la molto discussa società partecipata CIVITAS è stata perquisita su mandato della Commissione d’Accesso (incaricata di scoprire eventuali infiltrazioni mafiose) con un blitz congiunto di Finanza, Polizia e Carabinieri. Il Sindaco Scullino in maniera molto sibillina ammette come errore le “mentalità imprenditoriale”.

Si potrebbe aprire un capitolo che non finisce più, ma consiglierei semplicemente al PdL Ponentino di cambiare paroliere, visto che le recenti performances (da “a mia insaputa” in poi, per capirci…) non danno grande lustro alle nostre istituzioni.

Info alessandrolanteri
Un ottimista che si presta a fare politica per passione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: