Occorre scegliere

Pubblico integralmente un comunicato stampa dei Giovani Agricoltori.

Non scegliere è comunque una scelta, ma in questo caso lasciare agonizzare una struttura rappresenta una grave mancanza nei confronti di tutto un settore per non dire di una città alla quale è associato inconfondibilmente la presenza di fiori. Si sta parlando del mercato dei fiori di Sanremo e del sindaco matuziano, Maurizio Zoccarato che però sembra aver abbandonato a se stessa la struttura in Valle Armea.

Malgrado la presenza dei produttori e degli acquirenti si sia ridotta nel tempo, l’importanza strategica per la formazione del prezzo del prodotto rappresenta ancora un aspetto fondamentale che non deve essere perso, anche perché sarebbe un massacro dei prezzi con la seguente chiusura di aziende che non potrebbe più avere “potere” di contrattazione.

Il sindaco in prima persona, responsabile del proprio territorio e della vita dei cittadini deve dare indicazioni su come proseguire la vita del mercato, non è attendendo che qualcosa cambi che le cose potranno migliorare, anzi, probabilmente l’attesa non fa’ altro che avvilire , senza riferimenti, alla propria agonia i floricoltori, anche quelli che non partecipano attivamente alla contrattazione sul plateatico. Occorre scegliere, decidere e non attendere.

ANGA – Associazione Nazionale Giovani Agricoltori Imperia

Info alessandrolanteri
Un ottimista che si presta a fare politica per passione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: