Roxanne ha vinto le primarie

Il Red Music Festival è uno dei più importanti concorsi per musicisti emergenti della Liguria. La rassegna si svolge dal 2003 a Sanremo e quest’anno è in programma per il prossimo 19 agosto. Nel regolamento del concorso è stata da qualche anno introdotta la novità della cover “obbligatoria” che tutte le band in gara sono chiamate a eseguire.

La canzone scelta è stata “Roxanne” dei Police. Il verdetto è arrivato attraverso primarie via Facebook: su oltre cento votanti, la hit scritta da Sting ha ottenuto 44 voti, surclassando le altre candidate, serie e meno serie, ma tutte sostenuto con passione dall’appassionato pubblico che segue per il nono anno questa manifestazione.

I gruppi partecipanti non possono avere un’età media superiore ai 32 anni e all’interno della loro esibizione di massimo 25 minuti dovranno suonare un loro versione di una cover comune per tutti. Se quest’anno è toccato a “Roxanne”, negli anni scorsi si sono sentite multiformi arrangiamenti di “Hard day’s night”, “Walk on the wild side” e “Nel blu dipinto di blu”.

“Siamo particolarmente contenti della canzone scelta dal pubblico” dichiara l’organizzazione di Libera..mente suoniamo le idee “perchè oltre ad essere un brano fondamentale della storia della musica, è anche una canzone che parla a suo modo d’amore e dei diritti delle donne”.

Le iscrizioni sono ancora aperte: i gruppi interessati a partecipare potranno recapitare presso la CGIL di Sanremo una richiesta di iscrizione in carta semplice in busta chiusa, a cui dovranno allegare una breve biografia/descrizione del gruppo/solista, l’elenco dei musicisti che intendono partecipare al concorso, recapiti telefonici/mail/internet e allegare tutto ciò che possa ritenersi utile (demo, fotografie in formato digitale, sito internet, etc). La scadenza per le preiscrizioni è il 30 giugno. Tra i gruppi iscritti e sulla base del materiale presentato verranno scelti i gruppi partecipanti al concorso. La partecipazione al concorso è ovviamente gratuita.

Info alessandrolanteri
Un ottimista che si presta a fare politica per passione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: