Un veloce bilancio

Abbiamo saputo risvegliare qualche coscienza nel salotto buono di Sanremo, abbiamo fatto sentire un po’ in colpa qualcuno che sfrutta contratti precari, stage e praticantati, abbiamo spiegato che si parla sempre di quelli che vogliono entrare in Italia e mai dei 50.000 laureati l’anno che abbandonano il nostro Paese, abbiamo regalato dei fiori (anemoni, ranuncoli, papaveri) a km zero a chi si è mostrato interessato, abbiamo fatto puntare delle fiches sulle proposte più vincenti per il futuro degli under 35, abbiamo dovuto calmare NOI diversi over 65 che suggerivano metodi non molto ortodossi per il rinnovamento generazionale nel PD (questo è stato difficile).

Abbiamo ricevuto le carezze di tante persone, che ci hanno incoraggiato con una frase, una videodedica in musica, un pat pat su una spalla.

Materialmente, l’organizzazione è stata integralmente del Circolo PD Sanremo Centro e dei Giovani Democratici della Provincia di Imperia. Ha espresso vicinanza solo SEL Sanremo e la CGIL Provinciale.

Punta sul tuo futuro è stato un successo: tante fiches sono state messe sulle istanze che abbiamo deciso di portare avanti. Ecco i risultati:

  • + meritocrazia, – amici, parenti & amanti: 32 fiches
  • contratti veri e comprensibili: 21 fiches
  • affitti accessibili: 21 fiches
  • praticantato e tirocini durante gli studi: 16 fiches
  • basta stages truffa: 14 fiches
  • abolizione degli ordini professionali: 12 fiches
  • far tornare i nostri amici dall’estero: 7 fiches

Direi che ora abbiamo una strada da seguire. Il centrodestra che propone direttamente ai vertici Nicole Minetti l’igienista e Renzo Bossi il figlio d’arte addirittura nella Lombardia patria teorica dell’efficienza italica, non può essere riconosciuto come portatore di meritocrazia. Noi partiamo un po’ più avvantaggiati, e sarà nostro interesse dimostrare di perseguire questi valori, a tutti i livelli.

Info alessandrolanteri
Un ottimista che si presta a fare politica per passione

Lascia un commento